Sport Battocletti trionfa in Sardegna, successo al Cross Alà dei Sardi

Battocletti trionfa in Sardegna, successo al Cross Alà dei Sardi

La campionessa italiana si impone nel Trofeo Elisa Migliore in Sardegna e segna un altro successo importante della sua prestigiosa carriera

(Foto credit: Spezzigu/ Fidal Sardegna)

Nadia Battocletti trionfa nella nona edizione del Cross Alà dei Sardi – Trofeo Elisa Migliore, portando a casa una vittoria netta nella gara femminile di 6 km con il tempo di 20’17. La campionessa italiana ha gestito strategicamente la corsa, controllando le avversarie nei primi tre giri e staccandosi nel quarto per correre in solitaria fino al traguardo.

Alle sue spalle si piazza la spagnola Marta Forero (20’48), argento continentale under 23 e vincitrice della scorsa edizione, seguita dall’ungherese Lilla Bohm (20’58) e dalla burundese Micheline Niyomahoro (21’08). La seconda italiana in classifica è Sara Nestola, quinta con 21’12, mentre Linda Palumbo chiude settima (21’28).

Dopo la gara, Nadia Battocletti ha espresso soddisfazione. “Felice di essere qui, ed è bello vedere tantissimi spettatori a fare il tifo. Mi è piaciuto molto il tracciato, finalmente ho corso questa gara dopo aver dovuto rinunciare un anno fa” ha raccontato.

Nella competizione maschile, sulla distanza di 10 km, ha prevalso l’etiope Berihu Aregawi, argento olimpico nei 10.000 metri, con un tempo di 29’46. Aregawi ha avuto la meglio in una gara combattuta, battendo in volata l’ugandese Harbert Kibet (29’47). Il migliore degli italiani è stato Iliass Aouani, quarto con 30’39, seguito da Pasquale Selvarolo (sesto, 31’00) e Daniele Meucci (ottavo, 31’22).

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it