Flash News Allerte prodotti: batteri nel salmone, ritirato lotto di “Poké Bowl Salmon”

Allerte prodotti: batteri nel salmone, ritirato lotto di “Poké Bowl Salmon”

L'allarme riguarda per adesso l’Austria, ma il prodotto viene importato dall'Italia

L’azienda “EatHappy ToGo Österreich GmbH” ha informato l’Agenzia austriaca per la salute e la sicurezza alimentare (AGES) che nel prodotto “Poké Bowl Salmon” nel corso di un controllo interno, è stata rilevata la presenza di batteri patogeni del genere Listeria. Il produttore “EatHappy ToGo Österreich GmbH” ha immediatamente ritirato il prodotto dalla vendita e ha avviato un richiamo.

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria raccomanda di non consumare il prodotto caseario. Il numero dell’articolo, nel frattempo ritirato dagli scaffali, riguarda il lotto di produzione del 20/06/2021 e data di utilizzo 23/06/2021. Le persone immunocompetenti, stando alla nota pubblicata, rischiano al massimo una lieve infezione, in quelle immunodepresse possono invece svilupparsi sintomi gravi, a volte letali; durante la gravidanza la listeriosi può provocare aborto spontaneo, setticemia o meningite neonatale.

L’allarme riguarda per adesso l’Austria, ma il prodotto viene importato dall’Italia. La segnalazione è stata diffusa anche attraverso il sistema di allerta europeo RASFF.
Fonte: Sportello dei Diritti

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it