In Sardegna gli incendi non si placano, ma anzi, aumentano. Nella sola giornata di oggi sono stati spenti 21 roghi, di cui due hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
1 – Incendio in agro del Comune di Teulada località “S.Lucia” dove, alle ore 13.40, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Teulada coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra dei vigili del fuoco di Carbonia. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento delle fiamme attive da parte del mezzo aereo si sono concluse alle ore 14.30 circa, mentre il personale a terra ha messo in sicurezza il perimetro.
2 – Incendio nel Comune di Carbonia, in località “Campu Frassolis”, dove alle ore 15.17 è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Gonnesa – Nuraxi Figus, 1 squadra dei vigili del fuoco di Iglesias e da 1 squadra di volontari dell’associazione di Carbonia – Terra Mare. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.15.