Province Nuoro Jerzu piange zia Maria Laconi: a 106 anni era la donna più...

Jerzu piange zia Maria Laconi: a 106 anni era la donna più longeva dell’Ogliastra

Avrebbe compiuto 107 anni il prossimo marzo. Simbolo di forza e saggezza, era profondamente devota a Sant’Antonio e a Padre Pio

Si è spenta serenamente nella sua casa di via Milano a Jerzu zia Maria Laconi, la donna più longeva del paese e, con ogni probabilità, dell’intera Ogliastra. Aveva 106 anni e avrebbe raggiunto il traguardo dei 107 il prossimo 26 marzo.

Figura amatissima e profondamente legata alla comunità, zia Maria era devota a Sant’Antonio da Padova e a Padre Pio. Ogni giorno recitava le preghiere e non rinunciava alla consueta visita nella zona di Sant’Antonio, luogo simbolico per gli abitanti di Jerzu, che lì ogni anno celebrano con devozione il loro protettore.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione nel paese. L’amministrazione comunale di Jerzu ha voluto ricordarla con un messaggio sui social:

“Jerzu, e molto probabilmente l’Ogliastra, perdono la loro centenaria più in là con gli anni, un simbolo di forza, tempra, saggezza, memoria e dolcezza: zia Maria Laconi, che ci ha lasciati all’età di 106 anni. Ne avrebbe compiuto 107 il prossimo 26 marzo. Con lei se ne va un pezzo della storia del nostro paese, una testimone preziosa di un oltre un secolo di vita fatta di valori semplici e autentici, di affetto per la famiglia”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it