Prima pagina Nei supermercati arrivano tre mesi di sconti: ecco chi aderisce in Sardegna

Nei supermercati arrivano tre mesi di sconti: ecco chi aderisce in Sardegna

Da oggi fino al 31 dicembre, in tutta l'isola, sarà caccia al bollino tricolore per i prodotti a prezzi scontati: è la sfida anti-inflazione lanciata dal governo Meloni

Da oggi, domenica 1 ottobre, parte in tutta Italia (e dunque anche in Sardegna) l’iniziativa “Trimestre Anti-Inflazione” promosso dal governo Meloni. Per tre mesi, fino al 31 dicembre, i prezzi dei prodotti presenti nei supermercati e nelle farmacie saranno proposti calmierati.

Per scoprire quali saranno scontati e quali no, basterà andare alla ricerca di un bollino tricolore. Si tratta di una sperimentazione che il governo sta attuando in accordo con 32 associazioni di categoria. Se l’iniziativa dovesse aver successo, potrebbe essere replicata anche nel 2024.

I prodotti avranno uno sconto del 10% sul prezzo originale. A rientrare nella promozione saranno quelli ritenuti “ordinari” nel carrello della spesa degli italiani, secondo i dati statistici. Dunque beni di prima necessità, alimentari, cura del corpo e prodotti per l’infanzia.

Centinaia i supermercati e le attività commerciali coinvolte in tutta l’Isola. A questo link si può scoprire quali sono quelle che hanno aderito.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it