Sono iniziate nella tarda serata di ieri le operazioni di ricerca di un parapendista disperso tra le località di Scivu e Capo Pecora, nel territorio di Arbus, in provincia di Sud Sardegna.
I Vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno attivato un posto di comando avanzato con un’Unità di Comando Locale (Ucl) e personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas). Sul posto è presente anche il Funzionario di Guardia per il coordinamento delle operazioni di ricerca e soccorso.
Le squadre dei Vigili del fuoco stanno operando in un’ampia area, comprese zone particolarmente impervie, con il supporto degli specialisti Saf (speleo-alpino-fluviali) della sede centrale del comando di Cagliari. Parallelamente, il nucleo sommozzatori sta conducendo ricerche nelle acque della costa, mentre i droni del nucleo Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) stanno sorvolando la vasta area costiera. Alle operazioni partecipa anche la squadra di pronto intervento del distaccamento di Sanluri.
Oltre ai Vigili del fuoco, sono impegnati nella ricerca la Guardia Costiera, un elicottero dell’Aeronautica Militare e il personale del Soccorso Alpino Speleologico.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
