Tragedia domestica ad Aggius. La professoressa Rosanna Addis, 72enne insegnante in pensione, è morta domenica sera a seguito di una caduta dalle scale nella sua abitazione. L’incidente, avvenuto probabilmente a causa di un improvviso blackout che ha interessato il paese, è stato fatale: la professoressa Addis, sorpresa dal buio, sarebbe scivolata sbattendo la testa e morendo sul colpo, rendendo inutili i tentativi di soccorso.
La notizia della sua scomparsa giunge dopo quella, altrettanto dolorosa, della giovane docente Eleonora Baltolu, portando un ulteriore lutto al liceo “Dettori-De André” di Tempio Pausania, dove Addis aveva insegnato per molti anni filosofia e storia.
Laureatasi in Filosofia con il massimo dei voti all’Università di Cagliari, aveva dedicato la sua vita all’insegnamento, trasmettendo la sua passione per la conoscenza agli studenti del liceo linguistico “Dettori”. Questa passione è stata condivisa anche con la sua famiglia: il marito, Giuseppe Peru, e le figlie Maria Giovanna e Chiara. Oggi alle 11 i funerali nella chiesa parrocchiale di Santa Vittoria ad Aggius.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it