Il Comune di Cagliari ha avviato una manifestazione d’interesse dedicata a tutti i soggetti che volessero candidarsi alla realizzazione del logo e dell’immagine coordinata del Laboratorio di ecologia urbana.

“La conversione ecologica è una delle sfide della società contemporanea e Cagliari vuole essere un laboratorio di sperimentazione di modelli di sviluppo basati sul prendersi cura della comunità. Per questo il processo di adeguamento del nuovo piano urbanistico comunale dà avvio a un Laboratorio di Ecologia Urbana” spiega commento l’assessore alla Pianifazione Strategica, Urbanistica e Ambientale, Matteo Lecis Cocco Ortu.

Il laboratorio di ecologia urbana sarà un luogo aperto al confronto nell’ottica della crescita sostenibile e inclusiva. Col compito di attivare collaborazioni, protocolli di intesa, tirocini, partnership scientifiche e tecniche per la realizzazione di iniziative, mostre, esposizioni, seminari e processi partecipativi.

“Il appuntamento del processo partecipativo sul piano urbanistico comunale sarà giovedì 24 alle 18 all’Edificio Sali Scelti del Parco di Molentargius per parlare degli aspetti ambientali del piano e del Piano del Verde” conclude Cocco Ortu.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it