Dal 7 all’11 novembre Dubai ospiterà la XIV edizione dell’Italian Cuisine World, un evento che celebra la cucina regionale italiana e promuove il made in Italy agro-alimentare in tutto il mondo. Durante l’incontro si confronteranno 12 chef italiani stellati e altrettanti chef locali che lavorano nei migliori ristoranti degli Emirati Arabi.

Tra i protagonisti di questo straordinario scambio culinario figura Francesco Stara, chef stellato del ristorante Fradis Minoris, sulla Laguna di Nora a Pula. L’evento si svolgerà presso Palazzo Versace a Dubai, dove durante la cena di gala i piatti della cucina regionale italiana saranno rivisitati in chiave moderna, utilizzando ingredienti tipici del mondo arabo.

Francesco Stara è solo uno dei nomi di spicco dell’alta cucina italiana che parteciperanno all’Italian Cuisine World. Tra gli altri, figurano chef rinomati come Heinz Beck del ristorante La Pergola a Roma (tre stelle Michelin), Marco Bottega del ristorante Aminta a Genazzano (RM), Felice Lo Basso del ristorante Felix a Milano, e altri chef di altissimo livello.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it