La chef Emiliana Scarpa si unirà al format televisivo “The Italian Show“, dedicato a promuovere le eccellenze italiane sui mercati globali.

Il 19 settembre, a Londra, Emiliana Scarpa creerà due pizze d’autore: la “Queen Elisabeth” e la “King Charles“, omaggiando così la monarchia britannica con l’arte italiana della pizza. Durante l’evento, presenterà anche la “Mustazzeddu“: una pizza tipica dedicata alla sua città natale, Iglesias.

È un onore rappresentare la Sardegna in un evento di questa portata, dove posso condividere la bellezza della nostra terra attraverso la cucina” ha affermato con entusiasmo la chef.

“La sua partecipazione rappresenta un momento di grande orgoglio per la città di Cagliari e la Sardegna” ha invece dichiarato Stefania Loi, consigliera comunale e presidente della Commissione Pari opportunità, che l’ha accolta a Palazzo Bacaredda.

Ma Emiliana Scarpa non sarà l’unica ambasciatrice della Sardegna al TIS2023. Anche il maestro oristanese Giovanni Cauli si esibirà, portando con sé l’eccellenza dei prodotti provenienti dalla penisola del Sinis.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it