Province Sud Sardegna Sbarchi, torna in Italia prima dell’autorizzazione: arrestato 32enne algerino

Sbarchi, torna in Italia prima dell’autorizzazione: arrestato 32enne algerino

Denunciati anche due suoi connazionali. Le violazioni son state riscontrate al termine dell'identificazione nel Cpa di Monastir

In relazione ai recenti sbarchi di immigrati clandestini che hanno raggiunto le coste del Sud Sardegna a bordo di vari barchini, nella giornata di ieri 30 agosto il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino algerino di 32 anni, e denunciati altri suoi connazionali di 26 e 27 anni, poiché respinti dal territorio nazionale nel 2021 e rientrati in Italia prima del previsto periodo di autorizzazione al reingresso di tre anni.

Gli algerini, una volta sbarcati a Teulada, sono stati condotti presso il Centro di Accoglienza di Monastir, dove al termine delle procedure di identificazione svolte dall’Ufficio Immigrazione, che si è avvalsa della Polizia Scientifica per il fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, sono state riscontrate le violazioni previste e punite dal Testo unico sull’immigrazione (art. 10).

L’arresto dello straniero è stato convalidato dal locale Tribunale ed al termine del giudizio direttissimo, lo straniero verrà nuovamente espulso, assieme agli altri due connazionali.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it