Regione UdC, è Andrea Biancareddu il successore di Oppi in Sardegna

UdC, è Andrea Biancareddu il successore di Oppi in Sardegna

L'assessore all'Istruzione prenderà le redini del partito come coordinatore regionale: "Lo conosco da una vita, mi ha insegnato tanto"

Non sarà un compito facile, data l’esperienza pluridecennale dell’ex leader dell’UdC in Sardegna Giorgio Oppi, tragicamente scomparso lo scorso 26 luglio. Ma com’era previsto, sarà l’assessore all’Istruzione Andrea Biancareddu a prendere le redini del partito come coordinatore regionale.

La nomina è arrivata oggi da parte del segretario nazionale Lorenza Cesa, che ha sottolineato il forte impegno all’interno del partito dell’esponente della Giunta Solinas.

“Ho incontrato Giorgio per la prima volta a Tempio quando avevo 22 anni, lo conosco da una vita, mi ha insegnato tanto. Aveva un grande pregio, la generosità sia mentale che materiale, e poi la schiettezza”. Così si era espresso, visibilmente commosso, durante i funerali celebrati a Bonaria.

Secondo Biancareddu, Oppi è stato “un maestro nel decisionismo, e tra le altre cose ho imparato da lui che la politica si fa per tutti”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it