La Società Sae Sardegna (controllata del Gruppo Sae-Sapere Aude Editori) è ufficialmente il nuovo proprietario del quotidiano La Nuova Sardegna.

L’operazione di passaggio da Gedi News Network a Sae Sardegna è stata formalizzata a Cagliari e il passaggio delle consegne è avvenuto alla mezzanotte del 31 gennaio 2022 negli uffici della nuova società dove hanno sede la redazione e l’amministrazione del giornale. Erano presenti anche Roberto Briglia e Gianni Vallardi, proprietari di DBInformation, che ha editato il giornale negli ultimi cinque anni.

Alla firma del contratto di acquisto hanno presenziato il presidente e Amministratore delegato del Gruppo Sae, Alberto Leonardis, e l’Amministratore delegato di Gedi News Network, Fabiano Begal.

Dopo l’acquisizione nel dicembre 2020 dei quotidiani Il Tirreno, la Nuova Ferrara, Gazzetta di Modena e Gazzetta di Reggio, il Gruppo Sae aggiunge, con la Nuova Sardegna, un altro tassello al suo progetto nel campo dell’informazione locale e nazionale.

La nuova compagine societaria è formata dal Gruppo Sae, azionista di controllo, da Fondazione di Sardegna, da Depafin del Gruppo De Pascale e da AbInsula Srl sassarese. Il direttore Antonio Di Rosa è stato confermato alla guida del giornale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it