Prosegue il monitoraggio costante sulla situazione della Statale 195, chiusa a seguito dei gravi danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni. A fornire un aggiornamento è il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau, che ha voluto informare direttamente i cittadini sui social riguardo alle iniziative intraprese e sull’evoluzione degli interventi in corso.
Il primo cittadino ha spiegato di aver attivato un contatto diretto con il Governo per rappresentare la gravità della situazione. “Nella giornata di ieri ho contattato la segreteria del Ministro Salvini per rappresentare con forza la grave situazione legata alla SS 195. Nel corso del pomeriggio sono stato richiamato con la conferma che il Ministro garantirà la giusta e doverosa attenzione al problema”.
Parallelamente, Garau ha ricevuto rassicurazioni operative da parte di Anas, impegnata nei lavori di messa in sicurezza dell’arteria. “Sempre nella serata di ieri, sono stato contattato dal Direttore di Anas, che mi ha assicurato che i lavori stanno proseguendo senza sosta: le squadre hanno operato incessantemente e sono rimaste sul posto fino a tarda notte”.
Il sindaco ha ribadito il proprio impegno a seguire l’evolversi della situazione con continuità, mantenendo attivo il confronto con tutti i livelli istituzionali, per arrivare nel più breve tempo possibile a una soluzione stabile. “Continuerò a seguire la situazione minuto per minuto, mantenendo un costante contatto con tutti i livelli istituzionali, affinché si arrivi nel più breve tempo possibile a una soluzione concreta e definitiva”.
La chiusura della 195 rappresenta una criticità rilevante per la mobilità del territorio e per i collegamenti tra l’area metropolitana di Cagliari e il sud-ovest dell’Isola, con pesanti ripercussioni su cittadini, lavoratori e attività produttive. Nella giornata di ieri anche Confindustria aveva chiesto un’accelerata sul ripristino.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






