Province Sassari Incendio ad Alghero, salvati un uomo e il suo cane

Incendio ad Alghero, salvati un uomo e il suo cane

Incendio in un appartamento di viale Europa ad Alghero: salvo il proprietario e il suo cane grazie al rapido intervento dei Vigili del fuoco

Un incendio è divampato nella notte ad Alghero all’interno di un appartamento situato in viale Europa, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento cittadino. L’allarme è scattato intorno all’una del mattino, quando le fiamme hanno interessato una parte dell’abitazione per cause ancora in fase di accertamento.

Il tempestivo intervento della squadra ha permesso di contenere il rogo, limitando i danni alla veranda e a una porzione dell’appartamento, evitando così il coinvolgimento dell’intera struttura. All’interno dell’abitazione si trovava il proprietario, che è riuscito a mettersi in salvo autonomamente, nonostante i locali fossero già saturi di fumo.

L’uomo è stato assistito sul posto dal personale sanitario del 118, intervenuto per le prime cure. Durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, i Vigili del fuoco hanno inoltre tratto in salvo un cagnolino, trovato impaurito all’interno di una camera da letto e portato all’esterno in condizioni di sicurezza.

Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i Carabinieri, per gli accertamenti di competenza e il supporto alle operazioni. Le cause dell’incendio restano al vaglio delle autorità competenti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it