Sono stati eletti oggi i membri del Consiglio della Città metropolitana di Cagliari che si comporrà di 70 Comuni e oltre mezzo milione di abitanti. Al termine delle elezioni il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha commentato il nuovo assetto:
“In questo nuovo assetto territoriale, la Città metropolitana di Cagliari si compone oggi di 70 Comuni e oltre mezzo milione di abitanti. Un territorio vasto e diversificato che si estende dalle coste del Sud Sardegna alle pendici del Gennargentu. Una porzione di Sardegna ricca di insediamenti archeologici e monumenti, paesaggi di straordinaria bellezza, arricchiti da tradizioni e produzioni agricole” ha scritto Zedda sui social.
“Insieme alle Sindache e ai Sindaci, alle consigliere e ai consiglieri, guideremo una città metropolitana che dovrà dare risposte alle cittadine e ai cittadini su temi quali l’istruzione, l’ambiente, le politiche sociali – ha poi proseguito – Dobbiamo investire sul trasporto pubblico locale, sulle infrastrutture e la sicurezza delle nostre strade”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
