Prima pagina Sardegna, altra giornata di incendi: 20 roghi in tutta l’Isola

Sardegna, altra giornata di incendi: 20 roghi in tutta l’Isola

Oltre all'incendio divampato nuovamente nelle campagne di Bonorva, lunghe operazioni di spegnimento delle fiamme hanno riguardato anche la zona di Furtei

Sono stati 20 gli incendi divampati quest’oggi in Sardegna, 3 dei quali hanno richiesto anche l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.

A destare maggiori preoccupazioni è stato l’incendio di Bonorva, che ha richiesto anche l’intervento di due Canadair, di cui uno proveniente da Ciampino. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e finora la superficie bruciata risulta essere di 50 ettari.

Lunghe operazioni hanno riguardato anche la zona di Furtei, località S’Acqua Salsa, dove è stato richiesto anche l’intervento di tre elicotteri, provenienti da Villasalto, Pula e Lanusei, oltre all’elicottero dell’aeronautica militare.

Infine, sono proseguite per tutte la mattinata le operazioni di spegnimento e bonifica del perimetro degli incendi avvenuti ieri nei comuni di Guasila, Bonorva e Mores, in cui hanno operato le squadre a terra con mezzi manuali e i mezzi aerei regionali.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it