Notizie Cagliari Cagliari, girava con 170 compresse di droga da strada: denunciato

Cagliari, girava con 170 compresse di droga da strada: denunciato

Un uomo è stato sorpreso in piazza del Carmine con 13 blister di un farmaco contenente il pregabalin, sostanza psicoattiva illegale sempre più diffusa tra i giovani

Un uomo stava attraversando piazza del Carmine, a Cagliari, con il suo monopattino, quando è stato fermato dalla Polizia Locale.

Dal controllo è poi emerso che aveva con sé in tasca 170 compresse di Lyrica, un farmaco contenente il pregabalin che spesso viene utilizzato come “droga da strada”, oltre a carte di pagamento e tessere sanitarie intestate ad altre persone.

Perciò l’uomo, di nazionalità tunisina, è stato condotto al Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per essere identificato, poiché non aveva con sé il permesso di soggiorno e, soprattutto, si è dimostrato incapace di giustificare il possesso dei farmaci.

Dopo le formalità, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione.

Il pregabalin, infatti, viene spesso impiegato nel trattamento dell’epilessia e dei disturbi d’ansia, ma si sta diffondendo sempre più tra i giovani come sostanza psicoattiva illegale.

Così, la polizia ha avviato le indagini per cercare comprendere dove l’uomo possa aver ottenuto i farmaci. Non si esclude una loro provenienza derivante da furti di medicinali, utilizzo di ricette false, ricettari rubati o attraverso canali quali il dark web.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it