Notizie Cagliari Cagliari, Deidda visita Ctm: “Siamo ad un punto di svolta”

Cagliari, Deidda visita Ctm: “Siamo ad un punto di svolta”

Oggi sono arrivati gli ultimi 6 autobus Solaris e il presidente Rondin garantisce: "Entro un anno, la nostra flotta sarà quasi totalmente elettrica"

Questa mattina il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Salvatore Deidda, ha fatto visita al deposito del Ctm di Cagliari, in occasione dell’arrivo degli ultimi 6 autobus Solaris da 12 metri, che hanno completato la fornitura di 80 nuovi mezzi destinati al rinnovamento della flotta aziendale.

Si è trattato di un investimento complessivo da 157 milioni di euro, che è stato finanziato attraverso il Pnrr e che ha portato a 149 gli autobus elettrici a disposizione di CTM.

Ad accogliere l’onorevole Deidda c’erano il Presidente di CTM Fabrizio Rodin, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Cagliari Francesco Lilliu, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Cagliari Yuri Marcialis, l’Assessora alla Mobilità del Comune di Quartu Sant’Elena Elisabetta Atzori, Daniela Sacco in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione, il Direttore Generale Bruno Useli e i dirigenti dell’azienda.

“Siamo a un punto di svolta. Entro un anno, la nostra flotta sarà quasi totalmente elettrica – ha affermato Rodin – L’obiettivo è rendere la città metropolitana sostenibile, silenziosa, efficiente e, soprattutto, libera dai cantieri. Per farlo, CTM ha bisogno del sostegno concreto del Governo, della Regione Sardegna e dei Comuni di Cagliari e Quartu Sant’Elena”.

“Mi fa piacere constatare – ha risposto l’onorevole Deidda – che l’azienda sta portando avanti in modo concreto e responsabile il processo di riconversione energetica grazie ai Fondi del PNRR messi a disposizione dal Governo. Un investimento importante per il futuro sostenibile della mobilità urbana e metropolitana”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it