Province Città Metropolitana Omicidio Francesca Deidda, il Pm: “Ergastolo e isolamento diurno per Sollai”

Omicidio Francesca Deidda, il Pm: “Ergastolo e isolamento diurno per Sollai”

Il Pm si è soffermato a lungo su premeditazione e depistaggio. Per questo oltre all'ergastolo, ha chiesto anche un anno di isolamento diurno per Igor Sollai.

Crediti foto: Ansa

Al termine della lunga udienza tenutasi quest’oggi, il Pm Marco Cocco ha chiesto l’ergastolo con un anno di isolamento diurno per Igor Sollai, il 43enne che confessò il femminicidio di Francesca Deidda.

“La richiesta del pm non ci sorprende – ha affermato l’avvocato Carlo Demurtas, uno dei due difensori di Sollai – Nella sua requisitoria sono emersi alcuni spunti che approfondiremo nella nostra discussione, spunti che non riguardano solo la premeditazione”.

Il Pm ha parlato per oltre cinque ore e ha ricostruito il delitto, sottolineandone la premeditazione. Successivamente si è poi soffermato sul depistaggio effettuato dall’imputato e sulla confessione tardiva:

“Ho contato diciassette temi su cui Sollai ha mentito – afferma il Pm – Ha ideato un piano criminale preciso: la preparazione, la commissione, la messa in scena e l’inquinamento delle prove”.

La prossima udienza del processo è stata fissata per il 28 maggio 2025, lì parleranno gli avvocati di parte civile e i due difensori di Sollai.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it