Notizie Cultura Marzia Cilloccu è l’Alter Nos: “Sant’Efisio sia di sostegno a tante e...

Marzia Cilloccu è l’Alter Nos: “Sant’Efisio sia di sostegno a tante e tanti”

Visibilmente emozionata Marzia Cilloccu, il cui nonno fu artefice dell'uscita del Santo nel 1943, con Cagliari bombardata

A Palazzo Bacaredda il sindaco Massimo Zedda ha conferito alla consigliera Marzia Cilloccu la fascia tricolore e il prestigioso Toson d’Oro.

Con la consegna della fascia tricolore e del Toson d’Oro, simbolo di onore risalente al regno di Carlo II di Spagna nel 1679, ha avuto luogo la cerimonia solenne di investitura dell’Alter Nos, Marzia Cilloccu. È lei a rappresentare il sindaco e tutta l’amministrazione sino al rientro del Santo nella sua chiesa di Stampace, il 4 maggio per lo scioglimento del voto.

Visibilmente emozionata Marzia Cilloccu, il cui nonno fu artefice dell’uscita del Santo nel 1943, con Cagliari bombardata.

“Non è un momento semplice, ancora oggi si parla di guerra, ma spero che, nell’anno del Giubileo dei pellegrini della speranza, il nostro pellegrinaggio verso i luoghi del martirio di Sant’Efisio possa essere di sostegno e aiuto a tante e tanti”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it