La Finanziaria sarà pronta entro Pasqua. Dopo tante discussioni sembra essere arrivato un accordo tra maggioranza e opposizione e dunque si dovrebbe procedere all’approvazione finale.
Di fatto però manca ancora qualche piccolo ritocco e bisognerà capire quali emendamenti attuare, anche se le operazioni a questo punto dovrebbero velocizzarsi.
Lunedì intanto si riunirà la commissione Bilancio che valuterà le modifiche effettuate, mentre martedì si tornerà in aula: “L’urgenza è quella di licenziare questa manovra il prima possibile – evidenzia Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti a margine del vertice – da parte nostra c’è un atteggiamento di estrema apertura, dopo le parole di diversi esponenti del centrodestra che hanno dimostrato di voler trovare un punto di caduta. Su alcuni temi fondamentali la condivisione c’è“.
Alle parole di Agus ha replicato il capogruppo di Forza Italia Angelo Cocciu: “La nostra apertura è dettata dall’urgenza, visto che siamo al quarto mese di esercizio provvisorio. Non accadeva da 13 anni. Sappiamo bene quali sono le esigenze dei Comuni, di chi aspetta risposte dalla finanziaria: sarebbe incosciente da parte nostra andare avanti per altre due o tre settimane”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
