Un vasto incendio ha colpito nella tarda serata di ieri l’hotel “Le Rose” a Santa Teresina, nel comune di Arzachena. Le fiamme, sviluppatesi all’interno di un magazzino della struttura ricettiva, hanno avvolto arredi e materiali destinati all’allestimento stagionale, rendendo particolarmente complesse le operazioni di spegnimento.
L’allarme è scattato intorno alle 21.30, quando sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Arzachena. Data l’entità del rogo e la presenza di numerosi materiali infiammabili, si è reso necessario il supporto di un’autobotte proveniente dal distaccamento di Olbia. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino all’una del mattino, con i soccorritori impegnati a mettere in sicurezza l’area ed evitare ulteriori danni alla struttura.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’origine del rogo. Nessuna persona risulta coinvolta nell’episodio, ma i danni materiali sono ingenti.
Le autorità stanno ora valutando le condizioni della struttura per determinare gli interventi necessari al ripristino della piena operatività dell’hotel.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
