Il content creator Matt Bert ha voluto commentare la discussione a distanza divampata tra il sindaco di Desulo e lo scrittore Roberto Saviano, a seguito dell’assalto ai portavalori avvenuto in Toscana qualche giorno fa.
Nel video pubblicato sui social, Matt Bert non solo ricostruisce la situazione ma avanza anche quesiti interessanti: “Saviano parla dell’assalto al portavalori in Toscana riportando la paternità ad alcuni gruppi sardi e foggiani, appartenenti alla criminalità di Desulo e Sassari. Quindi il sindaco di Desulo ha fatto notare che Saviano ha omesso di citare le fonti”.
“Va detto che Saviano raramente ha torto – prosegue – il discorso che fa è vero e realistico, ha delle radici e delle fonti. Però le affermazioni senza fonti mi turbano. Capisco il pensiero del sindaco di Desulo, ma tra le sue parole manca un’affermazione: non dice che questo problema non esiste”.
Così Matt Bert avanza due domande: “Per questo vorrei sapere se il sindaco di Desulo ci tiene ad aggiungere qualcosina alla sua dichiarazione e se Saviano volesse essere più specifico, citando anche le sue fonti”.
Insomma, si profila una situazione che farà discutere ancora a lungo e che probabilmente nei prossimi giorni vedrà l’aggiunta di nuovi capitoli.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
