Potrebbe essere arrivato il punto di svolta definitivo per la protesta dei 26 Oss che lavorarono durante il Covid, ma vennero poi esclusi dalle graduatorie per le stabilizzazioni nella Asl di Cagliari.
Questa mattina infatti, le commissioni Sanità e Lavoro hanno approvato una risoluzione in cui si prevede la concessione della priorità per l’assunzione di personale nelle Asl.
Il documento sottolinea inoltre che ogni 30 giorni si dovrà svolgere un’analisi per individuare tutti i soggetti che abbiano acquisito i requisiti necessari per la stabilizzazione.
Grande soddisfazione da parte della presidente della Commissione Sanità Carla Fundoni, che si è espressa così: “Oggi abbiamo ripristinato un diritto acquisito per legge”.
Sentimento provato anche dagli Oss e dal loro portavoce Gianfranco Angioni: “Ringraziamo le presidenti Fundoni e Soru. Da parte nostra vigileremo perché tutto si realizzi al più presto. Sbaracchiamo da qui dopo 26 giorni, durante i quali alcuni dei lavoratori in presidio hanno anche avviato lo sciopero della fame e della sete”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
