Province Nuoro Orgosolo, summit dei Comuni dopo gli attentati: allerta massima sulla sicurezza

Orgosolo, summit dei Comuni dopo gli attentati: allerta massima sulla sicurezza

Convocata per domani la riunione congiunta dei Consigli comunali di Orgosolo, Fonni e Oliena per discutere del tema sicurezza dopo i recenti attentati

Si terrà domani alle 17.30 a Orgosolo la riunione straordinaria tra le amministrazioni comunali di Orgosolo, Fonni e Oliena. Il Consiglio comunale congiunto è stato convocato dopo i gravi attentati incendiari che hanno colpito il servizio di raccolta rifiuti gestito dalla ditta San Germano nei tre comuni consorziati, episodio intimidatorio non isolato.

Il rogo doloso aveva distrutto 8 autocompattatori nel deposito di Orgosolo. Un attacco che segue una serie di episodi inquietanti: pochi giorni prima, un altro principio di incendio aveva interessato il deposito di Fonni, mentre in precedenza a Oliena era stato rubato un mezzo della stessa società.

Oltre all’emergenza sicurezza, i sindaci faranno il punto anche sui lavori della diga di Cumbidanovu, ripresi dopo anni di stop. Anche in questo caso, non sono mancate intimidazioni alla ditta appaltatrice, tra colpi di fucile e scritte minatorie.

“Le amministrazioni si riuniscono per tenere viva l’attenzione delle popolazioni sulla gravità di tali avvenimenti – si legge nel documento della convocazione – L’invito a partecipare è rivolto ai cittadini, alle amministrazioni del territorio e alle rappresentanze politiche e sindacali”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it