Il Cagliari vince 2-1 contro il Parma e conquista 3 punti fondamentali per la corsa salvezza. La decide Coman, l’ultimo arrivato, con un gol da cineteca. Ecco le pagelle:
Caprile 6: Sicuro quando chiamato in causa.
Mina 6: Sfortunato a colpire il palo. Non bene in marcatura sul gol del 2-1 che riapre la gara.
Luperto 6,5: Gara senza sbavature.
Zappa 6: In ripresa dopo due gare in affanno.
Augello 7: Spinge in continuazione a sinistra, dove il Parma soffre di più, e offre spunti quasi sempre pericolosi.
Adopo 6,5: Inserimento decisivo per l’1-0 e, nel complesso, solita gara di grande corsa e sostanza in mediana. (83′ Marin sv)
Makoumbou 6: Sicurezza palla al piede e decisione negli interventi in mezzo al campo, la coppia con Adopo è ormai imprescindibile. (83′ Deiola sv)
Zortea 6: Osservato speciale dalla difesa del Parma, soprattutto quando si accentra, ma riesce sempre a ritagliarsi i suoi spazi.
Felici 6,5: La fascia sinistra è un pericolo costante e lui ci mette rapidità e imprevedibilità. (69′ Coman 8: Gol fotonico al debutto, cosa chiedergli di più?)
Viola 6: Solito collante tra mediana e attacco, sa sempre cosa fare col pallone. (54′ Gaetano 6: Ingresso positivo che garantisce continuità al buon lavoro fatto da Viola in precedenza)
Piccoli 6: Sgomita e apre spazi con la sua fisicità, mette sempre in difficoltà i difensori. (83′ Pavoletti sv)
Nicola 7: L’aveva fatto capire in conferenza stampa che Coman era pronto e infatti non si sbagliava. Per il resto, il Cagliari ha fatto la partita per gran parte del tempo, creando tanto e rischiando pochissimo.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it