Prima pagina Cagliari, ecco ufficialmente Coman: la presentazione è amarcord

Cagliari, ecco ufficialmente Coman: la presentazione è amarcord

Il club rossoblù ha voluto dare il benvenuto ufficiale al nuovo acquisto con un celebre cartone animato degli anni '80

(crediti foto: Cagliari Calcio)

Si attendeva solo l’ufficialità ed è arrivata a poche ore dal fischio d’inizio di Cagliari-Lazio: Florinel Coman è un nuovo giocatore del Cagliari.

Ad annunciarlo è stato lo stesso club attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Florinel Coman che si trasferisce dall’Al-Gharafa SC in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024/25″.

“Tecnica, velocità, progressione palla al piede – si legge ancora nella nota del club – Coman è un esterno d’attacco che predilige partire da sinistra per accentrarsi, andare alla conclusione con il destro o mandare in rete i compagni. Dribbling e facilità di corsa gli consentono di essere particolarmente incisivo nelle situazioni di uno contro uno e nei capovolgimenti di fronte. Calcio potente e preciso, visione gioco, grazie anche alla sua forza fisica può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di prima punta”.

Infine l’augurio di benvenuto: “Talento ed estro al servizio della squadra: benvenuto in Sardegna, Florinel!”

A far sorridere però è stata anche la presentazione social del giocatore che ha portato con sé un momento ‘amarcord‘, chiamando in causa il cartone animato degli anni ’80 “Conan il ragazzo del futuro”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it