Era il 14 gennaio del 2023: il Cagliari stava dando il via alla rimonta che poi lo avrebbe riportato in Serie A sotto la guida di Claudio Ranieri, ma soprattutto dava il benvenuto a Pully.
Sono passati due anni da quel Cagliari-Como, ovvero la partita d’esordio che vide la ormai celeberrima mascotte dei sardi fare il suo esordio in campo.
Da allora è nato un rapporto strettissimo con squadra e tifosi che ha consentito al fenicottero rosa di ritagliarsi un ruolo importante persino a livello internazionale. Quest’anno, infatti, diversi media, da Dazn a Espn, hanno cominciato a riportare le sue gesta divenute iconiche.
Pully infatti è sempre stato al fianco della squadra nella gioia e nel dolore. Come tutti i giocatori ha raccolto qualche critica nelle sconfitte, divenendo famoso nel match purtroppo perso contro l’Empoli, e le lodi nelle vittorie.
Insomma, ormai Pully è divenuto un elemento imprescindibile della squadra e il Cagliari gli ha dedicato un lungo post di auguri sui social: “Il 14 gennaio 2023 usciva sui nostri canali questo video: si giocava Cagliari-Como e i tifosi rossoblù conoscevano Pully per la prima volta!”
“In questi due anni la nostra mascotte si è ritagliata uno spazio nel cuore di tutti gli appassionati di calcio in Italia e non solo, trasmettendo ad adulti e bambini il lato più autentico e genuino di questo sport – continua il Cagliari – Oggi è il tuo giorno, Pully! Buon compleanno”.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it