I Riformatori Sardi lanciano la sfida e si sentono pronti ad elezioni anticipate, collegate alla eventuale decadenza di Alessandra Todde da Presidente della Regione Sardegna.
Nella giornata odierna si è svolta a Cagliari la riunione straordinaria del Coordinamento Regionale dei Riformatori Sardi, convocata d’urgenza per affrontare la grave situazione politica che ha investito la Sardegna.
“La situazione è di estrema delicatezza perché, se confermata, la decadenza della Presidente comporterebbe anche lo scioglimento dell’intero Consiglio Regionale e il ritorno al voto. Questo scenario impone a tutta la politica una seria riflessione e una grande responsabilità” ha dichiarato Aldo Salaris, coordinatore regionale dei Riformatori Sardi.
I Riformatori Sardi hanno ribadito la necessità che la Presidente Todde si presenti al più presto in aula per riferire.
“Questo è un atto imprescindibile per garantire trasparenza e rispetto nei confronti dei cittadini sardi si deve evitare che l’istituzione regionale resti ostaggio di una crisi che rischia di paralizzare l’azione politica e amministrativa.”
Durante la riunione, il partito ha definito le sue priorità per affrontare le prossime settimane. “Se si dovesse tornare al voto, i Riformatori Sardi sono pronti per garantire una proposta forte e credibile per il futuro della Sardegna.” ha concluso Salaris.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it