Doni natalizi ai piccoli pazienti ricoverati durante le festività. Lunedì mattina, presso l’Ospedale Brotzu di Cagliari, il personale della Guardia Costiera, guidato dal Direttore Marittimo e Comandante del Porto di Cagliari, Contrammiraglio Giovanni Stella, ha fatto visita ai bimbi che passeranno il Natale nella struttura.

I militari sono stati accolti dalla Direttrice Generale di Arnas G. Brotzu, Agnese Foddis, dal Direttore Amministrativo Marco Biagini, dal Direttore della struttura pediatrica, Maurizio Zanda, dal Direttore della struttura malattie complesse e nefrologia pediatrica, Giuseppe Masnata, e dalla direttrice del Pronto Soccorso Pediatrico, Gabriella Cherchi.

L’iniziativa, resa possibile grazie a una raccolta fondi organizzata dalla Direzione Marittima con il coinvolgimento degli uffici minori da Bosa ad Arbatax, è nata con l’obiettivo di donare un sorriso e un momento di gioia ai bambini e alle loro famiglie costretti a trascorrere le festività in ospedale.

I bambini sono rimasti incuriositi dalle divise dei militari e hanno apprezzato molto la possibilità di scartare i regali con i loro genitori e con il personale sanitario, con cui i piccoli hanno instaurato un rapporto di grande fiducia. Un Natale un po’ diverso, ma sicuramente da ricordare.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it