Un uomo è stato arrestato a Buddusò dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’intervento è stato necessario in seguito al comportamento pericoloso tenuto all’interno di un bar del paese.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo – in evidente alterazione alcolica – ha litigato malamente con un altro avventore del bar. Una parola di troppo ha scatenato la furia dell’aggressore che ha prima minacciato di morte e poi tentato di uccidere il rivale.

A seguito del battibecco, per l’affronto a suo avviso ricevuto, l’uomo ha fatto rientro nel bar mostrando al rivale alcune munizioni di fucile e chiedendogli di scegliere il proiettile che avrebbe poi utilizzato per mettere fine alla sua esistenza.

Un gesto che ha scatenato un ulteriore alterco tra i due. L’uomo è uscito dal bar per farvi ritorno alcuni instanti dopo, questa volta armato di un fucile automatico col quale ha esploso un colpo ad altezza uomo contro la porta a vetri all’ingresso del bar.

L’arrestato, non pago, si è recato sotto la casa del rivale e ha sparato contro l’auto di quest’ultimo, per poi darsi alla fuga. I carabinieri lo hanno fermato poco dopo un inseguimento.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it