Babbo Natale e tre elfi hanno portato dei doni ai pazienti oncologici dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Si tratta di un’iniziativa promossa da Annalisa Sanna, una paziente oncologica, che da ormai tre anni cerca di far spuntare un sorriso sul volto di chi si trova nel reparto.
L’entrata è stata decisamente speciale e ha visto Babbo Natale avvicinarsi in sella ad un cavallo. Poi la consegna dei panettoni al Day hospital del reparto di Oncologia medica di via De Nicola.
“Con questo gesto vorrei dimostrare alle pazienti e ai pazienti che, nonostante la malattia e la terapia, si può sempre continuare a sognare e si può continuare a fare una vita normale” ha affermato Annalisa Sanna.
La donna ha coinvolto anche diverse associazioni, tra cui quella ippica “Il monello” e l’associazione di oncoematologia “Mariangela Pinna” odv.
“Anche questa volta mi hanno accompagnato i miei compagni del maneggio. E’ una grande famiglia perché passo più tempo al maneggio che a casa. Macrusa è un cavallo al quale sono molto affezionata, ormai da sei anni. Quando sto male e quando faccio la chemioterapia, mi aiuta molto perché lei si cura di me e io di lei”, ha affermato la signora Sanna.
“Il cavallo rappresenta il coraggio e la bellezza, qualità che vediamo ogni giorno nei nostri pazienti. Speriamo che questo gesto possa dare loro la forza di continuare a lottare” ha poi dichiarato un medico presente all’iniziativa.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it