Maxi operazione anti droga nell’Oristanese. Sono 23 gli indagati nell’inchiesta su un ampio traffico di droga, 6 le persone arrestate per spaccio di stupefacenti e 3 giovani segnalati per uso personale.
I Carabinieri inoltre hanno effettuato il sequestro complessivo di oltre 100 grammi di cocaina e 800 di marijuana. L’indagine, durata circa due anni, era iniziata nel 2020 e si è concentrata sui Comuni di Oristano, Cabras e San Basilio, coinvolgendo residenti della zona e alcune persone di origine rumena.
L’inchiesta è partita da un controllo eseguito nel centro abitato di Cabras, dove si svolgeva un’importante attività di spaccio al dettaglio, gestita da un noto pluripregiudicato locale insieme al fratello e ai figli.
I successivi pedinamenti, rafforzati dalle intercettazioni telefoniche, hanno portato a un giovane incensurato di Oristano, che con l’aiuto di altri due ragazzi gestiva un’attività di spaccio con quantitativi di cocaina che spesso superavano le centinaia di grammi a settimana.
Fondamentale il lavoro delle unità speciali dei Carabinieri, tra cui il Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, dove collabora il cane Kyra. Importantissimo anche il supporto del Ris di Cagliari e delle Stazioni locali.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it