È stato approvato dalla Giunta Todde lo schema di Accordo di collaborazione per l’attuazione di iniziative di razionalizzazione, valorizzazione, riqualificazione e rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico della città di Cagliari.
L’accordo coinvolge la Regione Sardegna, l’Agenzia del Demanio, l’Università di Cagliari, l’Autorità del Sistema Portuale del Mare di Sardegna, la Città Metropolitana di Cagliari e il Comune di Cagliari.
“Questa iniziativa rappresenta un’occasione estremamente rilevante per la città, è un’opportunità per fare sistema e dare nuova vita a un patrimonio di cui la comunità merita di fruire” ha commentato l’assessore Francesco Spanedda.
“La valorizzazione dei beni pubblici è, per questa amministrazione regionale, elemento sociale ed etico, catalizzatore di nuove attività propulsive per il loro corretto impiego per servizi di qualità e di eccellenza. Per questo, la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare di proprietà regionale e del demanio regionale costituiscono un obiettivo strategico del programma dell’Esecutivo. Vogliamo rispondere alle esigenze dell’amministrazione e degli enti del sistema Regione. Le iniziative previste nell’accordo mirano a trasformare gli spazi pubblici in luoghi funzionali e accessibili, favorendo la crescita economica e sociale della comunità”, ha concluso.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it