Cancellate le risorse per la riqualificazione delle case popolari nel quartiere di Santa Teresa a Pirri. A sancirlo è la variazione n.6 al Bilancio di Previsione della Giunta Zedda, che depenna 3.123.105 di euro delle risorse per progettare la riqualificazione del complesso ERP Santa Teresa – piazza dei Carrubi.
Contro la delibera si scaglia il consigliere comunale di Alleanza Sardegna, Roberto Mura. “Quelle case hanno bisogno di un intervento urgentissimo di riqualificazione e con la cancellazione di queste risorse (non sufficienti ma necessarie per avviare il processo) si dovrà ricominciare tutto da capo” denuncia sui social. “Il Sindaco rinvia il problema a un ipotetico intervento della Regione e si giustifica affermando che manca una progettazione preliminare: un vero Sindaco non rimane inerme davanti ai problemi ma li affronta cercando delle soluzioni”.
E ancora: “Nella stessa delibera cancella anche le risorse per la riqualificazione dell’Ex cava di Monte Urpinu che sarebbe stata fondamentale per dare alla Città un luogo adeguato per eventi culturali di rilevanza nazionale. L’operazione che sta compiendo è semplice: toglie i soldi dai progetti urgenti e li riversa sui progetti già in corso per poi prendersi i meriti di chi lo ha preceduto”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it