Il senatore del Pd Marco Meloni, attraverso una nota stampa, ha fermamente condannato le parole pronunciate dal Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara quest’oggi, in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchetin.
L’evento infatti si è svolto alla Camera e il Ministro ha inviato un videomessaggio in cui ha tenuto un discorso che successivamente non è stato esente da critiche.
In particolare, hanno lasciato perplessi in molti alcune sue dichiarazioni che vedono un nesso causale tra l’aumento delle violenze sessuali e l’immigrazione illegale: “Occorre non far finta di non vedere che l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da una immigrazione illegale“
Una condanna dunque è arrivata anche per voce del senatore del Pd Meloni: “Le parole di Valditara sono indecenti. Strumentalizzare una tragedia – anzi l’assassinio di una ragazza per mano di un uomo che la riteneva ‘sua’ – per i propri fini ideologici, supera la soglia di ogni decenza. Oggi Valditara ha detto parole indegne di un ministro, per giunta dell’Istruzione. Mi vergogno come uomo e come rappresentante delle istituzioni”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it