(Foto credit: Ansa)

L’ha chiamata col telefono del figlio e ha minacciato di ucciderla: un uomo di 49 anni è stato arrestato a Oristano dopo l’ennesimo caso di maltrattamenti sulla moglie. Ed è allarme nella cittadina per l’escalation di violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne.

È l’ultima di una serie di misure cautelari disposte dalla Procura di Oristano negli ultimi giorni.

Un giovane è finito ai domiciliari per violenza sessuale. Sono state due giovani donne a rivolgersi alle forze dell’ordine denunciando che l’uomo le aveva molestate sul posto di lavoro.

Braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento per due uomini, accusati di atti persecutori ai danni di una loro vicina di casa.

Un altro giovane, invece, è stato prima sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, poi alla misura di sicurezza del ricovero forzato in una casa di cura. La polizia ha accertato che negli ultimi mesi aveva usato violenze fisiche e psicologiche nei confronti della mamma e della nonna.

Dall’inizio dell’anno la Polizia di Stato a Oristano ha dato esecuzione a 31 misure cautelari, nove delle quali in carcere.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it