(Foto credit: Coldiretti)

Il lavoro di una vita in fumo. Questo il dramma di un allevatore di 44 anni che a Orotelli ha perso tutto il suo gregge nell’incendio devastante divampato domenica.

Si tratta di oltre 250 capi, a cui si aggiungono i danni alle strutture della propria azienda e la fuga dei suoi cavalli scappati per colpa delle fiamme.

“Siamo vicini alle nostre aziende e stiamo offrendo loro tutto il nostro supporto per poter alleviare questo momento di grande difficoltà” sottolinea il presidente Coldiretti Nuoro-Ogliastra, Leonardo Salis. “Ringraziamo tutte le forze dell’ordine e le forze in campo tra Protezione civile e Vigili del fuoco del territorio che hanno lavorato in tutte queste ore per fermare l’avanzata degli incendi e contenere i danni alle nostre aziende. Adesso dovremmo verificare i danni e fare in modo che arrivino dei sostegni concreti ai nostri agricoltori e allevatori che hanno subito ingenti perdite”.

Sulla stessa linea anche il direttore col Coldiretti Nuoro – Ogliastra, Alessandro Serra: “Quella degli incendi è una piaga che deve essere fermata. Ogni anno si ripetono questi eventi che devastano il nostro territorio e creano danni incalcolabili alle aziende che investono la loro vita e tanti soldi per portare avanti le loro attività. Questo è il momento di essere vicino alle nostre aziende, e Coldiretti come sempre è in prima linea, ma poi sarà necessario un intervento delle istituzioni per sostenere le imprese”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it