La Sardegna continua a bruciare. Soltanto nella giornata di ieri sono divampati 19 incendi, per tre dei quali è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei.
Il primo a Villasimius, in località Siliquarxiu, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Castiadas coadiuvata dal personale a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas, una dei V.V.F di Mandas e i volontari della Protezione civile di Villasimius. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 17.30.
Nel Comune di Serdiana, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova coadiuvata dal personale a bordo dell’ Lelicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute oltre al GAUF di Cagliari i volontari della Protezione Civile di Sant Andrea Frius e Quartu S.E. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle 16.30.
L’ultimo rogo è divampato a Paulilatino, in località Putzola. Sono intervenuti 4 Canadair, di cui tre provenienti dall’aeroporto di Olbia e uno decollato dall’aeroporto di Roma Ciampino. Presente inoltre due Superpuma provenienti dalle basi di Fenosu e Alà dei Sardi, gli elicotteri provenienti dalle basi del Cfva di Pula, Farcana, San Cosimo e Anela. Con loro numerose squadre del CVFA,GAUF di Oristano, Forestas, Vigili del Fuoco, Barracelli e Volontari della Protezione Civile.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it