Incidente gravissimo questa mattina in via Cocco Ortu, a Cagliari. Un operaio di 40 anni è caduto da circa sei metri mentre lavorava su un cestello davanti a una palazzina.
Immediato l’intervento del 118 con le condizioni dell’uomo che sono apparse subito gravi. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’opedale Brotzu: avrebbe riportato diverse fratture e lesioni.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava insieme a un collega – dotati di tutti i sistemi di sicurezza – su un cestello per dei lavori di rifacimento di una facciata di un palazzo vicino al mercato civico di San Benedetto. Il mezzo, per un problema tecnico, si è bloccato.
Così son state effettuate delle manovre per riportare a terra il cestello con i due operai, ma improvvisamente il cestello si è rovesciato.
Un operaio è rimasto appeso grazie all’imbracatura, mentre il collega, che indossava regolarmente la cintura e il sistema di sicurezza, è caduto. L’ipotesi, ancora da accertare, è che una parte dell’imbracatura si sia rotta.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it