Il Cagliari travolge la Salernitana, ma si lascia anche spazio per un pizzico di paura e sofferenza. Alla Unipol Domus finisce per 4-2 con la doppietta di Shomourodov, e le marcature di Lapadula e Gaetano.

Per gli uomini di Ranieri è la seconda vittoria di fila e il quarto risultato utile consecutivo. Giocando un ottimo primo tempo, avendo un breve blackout ma riuscendo ad uscirne con pazienza.

È stato il pomeriggio di Shomourodov, che si leva di dosso i dubbi di inizio campionato e piazza le zampate che tutti gli hanno visto a Genova.

Ma è stato anche il pomeriggio in cui i giocatori di maggior talento della rosa rossoblù sono venuti fuori prepotentemente. Da Oristanio a Gaetano, da Shomourodov a Lapadula fino a Nandez: tutti hanno dato grandi giocate, corsa e gol.

La Partita.

Il Cagliari lascia la palla agli ospiti e ragiona per ripartenze. Al 12’ arriva il gol: Zappa lancia in profondità, Lapadula scatta sul filo del fuorigioco, scarta Ochoa e Manolas, e appoggia in rete. Il Var conferma e i tifosi possono esultare. Se Tchaouna impegna Scuffet, Gaetano va due volte in gol in contropiede: il primo, al 38’, viene annullato per un evidente fuorigioco; due minuti più tardi, è tutto buono col trequartista che finalizza un assist di Nandez.

Ad inizio ripresa, i rossoblù festeggiano ancora: break di Augello a centrocampo, servizio per Shomourodov che batte Ochoa in uscita. È il 51’, il Cagliari è sul 3-0. La squadra di Liverani riapre la sfida al 65’ e al 67’: prima Kastanos e poi Maggiore rimettono tutto in discussione. Dopo un po’ di sofferenza, al 74’ Shomourodov si va a prendere la doppietta e sigla il 4-2. L’uzbeko rischia pure di prendersi la tripletta, ma Ochoa respinge. Il portiere dei campani si supera su Viola, la partita non offre più alcun sussulto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it