L’agenzia Bidimedia ha reso noto in una diretta YouTube il sondaggio compiuto sulle Regionali 2024 in Sardegna. I dati sorridono alla candidatura di Paolo Truzzu.

Sono i dati ufficiali annunciati dall’agenzia. In mattinata questo quotidiano aveva pubblicato numeri errati, di cui ci scusiamo. Di seguito tutti i numeri.

I dati di Bidimedia

Sono state interpellate online 1000 persone tra il 31 gennaio e l’1 febbraio. Diverse le domande poste agli intervistati. La prima è relativa alla valutazione dell’operato del Presidente Solinas: appena il 21% il dato dei giudizi positivi.

Sulla fiducia relativa al singolo candidato, la Todde primeggia con un 35% (Truzzu e Soru fermi al 31%).

Cambia la questione relativa ai voti, invece. Secondo il sondaggio, Truzzu è in vantaggio col 46%, davanti alla Todde (41,9%), Soru (11,1%) e Chessa (1%).

Il candidato del centrodestra è trascinato soprattutto dalle liste: Fratelli d’Italia è al 23,1%, Forza Italia al 6,4%, Lega al 5,4% e Psd’Az al 4,1%. Sotto il 4% le altre liste.

Meno bene le liste del centrosinistra: il Pd si ferma al 15,6%, Movimento 5 Stelle (con A Innantis!) al 10%, tutte le altre liste sotto il 3,5%.

Dato significativo quello relativo alle liste che sostengono Soru: raggiungono il 9,8%, quindi non riuscirebbero – secondo la legge elettorale – a piazzare almeno un consigliere regionale. Si ferma allo 0,6% invece Sardegna R-esiste a sostegno di Lucia Chessa.

Gli indecisi sono il 25%: un dato importante perché contendibile da tutti i candidati alla presidenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it