“Una bella pagina di libertà e di speranza”. Così il presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera, Ugo Cappellacci, esprime soddisfazione per l’approvazione definitiva al Senato della legge sull’oblio oncologico.
“Finalmente – ha detto l’esponente di Forza Italia – i guariti potranno contrarre un mutuo, stipulare un’assicurazione, adottare un figlio o partecipare a un concorso a pari condizioni con gli altri concittadini. A qualificare ulteriormente questo passaggio è uno spirito di coesione e di incontro delle rispettive volontà, un lavoro di condivisione in Commissione che ha visto il contributo costruttivo anche delle forze di opposizione”.
“Per questo oltre alla relatrice Marrocco – ha aggiunto Cappellacci -, a tutti i componenti della Commissione, alla presidente del Consiglio Meloni, al vicepresidente Tajani e al ministro Schillaci, oggi ci sentiamo di rivolgere anche un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno avuto la lungimiranza di andare oltre gli steccati politici per puntare ad un risultato che incide sulla vita di numerose persone. Con questo spirito – ha concluso il deputato azzurro – potremo scrivere altre pagine di quella buona politica di cui la nostra comunità nazionale ha un forte bisogno”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it