La corsa verso le Regionali 2024 in Sardegna può regalare delle sorprese. Come ad esempio una presunta alleanza che pareva impossibile: Renato Soru assieme a Christian Solinas.
Secondo quanto riportato da diverse fonti sia nel centrodestra che nel centrosinistra, pare che da tempo ci sia un dialogo tra il leader della “Rivoluzione Gentile” e i vertici del Psd’Az.
Soprattutto ultimamente, radio Regione darebbe molto vicine le due parti. Nel discorso rientrerebbe anche la Lega, che nelle ultime ore si è detta pronta a correre da sola assieme al Partito Sardo d’Azione. In particolare qualora il centrodestra dovesse confermare la mancata ricandidatura del presidente. Per diversi commentatori, la tranquillità di ambo le parti nell’allargare il divario con centrosinistra e centrodestra, invece che sanare le frizioni, sarebbe un sintomo di questa presunta alleanza.
Nei prossimi giorni, con l’atteso tavolo di coalizione che dovrebbe ratificare la candidatura di un nuovo leader del centrodestra, potrebbero esserci nuovi risvolti. Intanto si attendono conferme o smentite sia dall’entourage di Soru che da quello di Solinas.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it