Era il 2020 e durante il programma Porta a Porta, Carlo Calenda faceva i complimenti ad Alessandra Todde. Tre anni dopo, annuncia di non aver alcuna intenzione di sostenere la candidatura dell’esponente dei 5 Stelle alle elezioni Regionali sarde.
Un passo indietro per il leader di Azione, che tre anni fa da Bruno Vespa sembrava convinto delle qualità politiche dell’esponente sarda.
“Oggi ho fatto i complimenti alla sottosegretaria Todde, che è dei 5 Stelle e sta allo Sviluppo Economico. Ha gestito una crisi che si era riaperta dopo che l’avevo gestita io. La sta gestendo bene. Non è la prima volta, è dei 5 Stelle. È brava! E glielo dico. E non mi importa niente se sta nei 5 Stelle e sta all’opposizione. Perché dobbiamo fare la politica come degli adolescenti?“.
Oggi la Todde non riscontra più il gradimento di Calenda. Che a mezzo stampa ha fatto sapere il suo no. “Alleanze guidate da un Cinque Stelle non riusciamo a sostenerle perché il M5S si è dimostrato una forza incapace di governare“, ha dichiarato.
Si rafforzano intanto le indiscrezioni che vorrebbero Azione in trattative col Grande Centro per una alleanza alle Regionali 2024.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it