Massimo Zedda tornerà ad interessarsi delle condizioni politiche e sociali della città di Cagliari. L’ex sindaco ha annunciato il suo ritorno sulla scena politica locale nel corso dell’assemblea pubblica “Un programma, una guida per Cagliari” tenutasi in piazza Galilei.
“Cagliari, i suoi cittadini chiedono da tempo che mi candidi. Partire in anticipo penso sia una opportunità in vista sia delle regionali che delle prossime elezioni comunali” ha spiegato ai simpatizzanti e ai militanti dei Progressisti accorsi all’assemblea.
Nello specificare quella che ritiene la mala gestione della legislatura a guida centrodestra con Paolo Truzzu sindaco, Zedda ha svelato di voler riprendere la spinta politica del suo primo mandato. Ma guardando al futuro.
“Dobbiamo creare un nuovo patto. Riportiamo Cagliari, in positivo, nelle cronache nazionali e internazionali. Torniamo alle buone pratiche per rilanciare la città, al pieno coinvolgimento della cittadinanza. Ci concentreremo sui progetti futuri, proporremo uno sguardo aperto verso le sfide del domani”.
Infine l’ex sindaco si è detto pronto a correre alle primarie di coalizione, se dovesse servire a determinare il candidato del centrosinistra per Cagliari.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it