Anche Cagliari si unisce alla manifestazione nazionale organizzata per domani venerdì 6 ottobre dal movimento Fridays for future.
Il gruppo per la giustizia climatica partirà alle 16 da viale Trento contro “l’inazione del governo italiano e il crescente negazionismo della politica e dei media”.
Con lo slogan “resistenza climatica”, le attiviste e gli attivisti invitano la cittadinanza italiana a “tornare in piazza nonostante la preoccupante repressione dell’attivismo”, con la consapevolezza che tutela collettiva e coesione saranno le basi per una partecipazione sicura ma potente.
“Gli enormi tagli alle politiche ambientali e sociali al PNRR sono un segnale netto della direzione che vuole prendere il governo Meloni sulla questione climatica. E il Piano Mattei peggiorerà la situazione” dice Marzio Chirico, portavoce italiano del movimento. “Però – aggiunge – le persone sono sempre più coscienti dell’esistenza e della gravità della crisi climatica e abbiamo intenzione di accogliere e unire la loro forza nelle nostre piazze il 6 ottobre.”
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it