Dopo le recenti aggressioni a danno di diversi poliziotti, continuano gli episodi di violenza all’interno del carcere di Massama, a Oristano, dove un detenuto nel circuito media sicurezza ha inizialmente cercato di aggredire un agente per poi sputargli in faccia minacciandolo ripetutamente di morte.
Sono quindi intervenuti altri poliziotti che hanno riaccompagnato il detenuto nella propria camera per evitare potesse continuare nella sua azione violenta.
L’agente visibilmente scosso è stato quindi accompagnato in infermeria dove il medico ha prescritto dei controlli per escludere il contagio di malattie, considerato che la saliva è arrivata all’interno della bocca.
A renderlo noto il segretario regionale della UIL Pa Polizia Penitenziaria Michele Cireddu che commenta: “Il carcere di Oristano è ormai fuori controllo, le aggressioni a danno dei poliziotti si susseguono a ritmo vertiginoso. L’episodio accaduto in data odierna è letteralmente indegno”.
Poi aggiunge: “Tutto questo continua ad accadere nell’indifferenza di un’amministrazione incapace di mettere in atto intervento concreto per salvaguardare l’incolumità dei poliziotti, lasciato letteralmente allo sbaraglio”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it