Proseguono, purtroppo senza esito, le ricerche di Giacomo Solinas, il 40 enne di Gonnesa scomparso la mattina di sabato 8 luglio quando si è allontanato dalla sua abitazione facendo . I familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme. L’uomo, che viveva a casa dei genitori, è stato ripreso da una telecamera mentre alle 9 di sabato scorso si allontanava con uno zaino e un borsone, vestito di una maglia e pantaloni neri. Stava per lasciare il suo paese per andare nel nord Sardegna e iniziare un nuovo lavoro.

Dopo un quarto d’ora circa sarebbe tornato a casa e poi si sarebbe nuovamente allontanato senza borse. La sua auto è stata ritrovata nei pressi della sua abitazione.

Nella tarda serata di ieri i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti nuovamente per una ricerca andata avanti fino alle 4 di stamattina, perlustrando l’area del Monte San Giovanni che dalla periferia del paese si estende verso i ruderi minerari di Seddas Moddizzis, fino al villaggio Asproni. Le ricerche andranno avanti anche nella giornata di oggi e verranno coordinate dal Centro di Coordinamento allestito in prossimità del campo sportivo comunale. Sul campo è presente il personale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e della Compagnia Barracellare, ai volontari dell’AVDAG Protezione civile di Gonnesa, del Centro Cinofilo Shardana.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it